Pranzo veloce in spiaggia

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RICETTE DA PORTARE IN SPIAGGIA –

Quanti di noi l’estate amano trascorrere l’intera giornata al mare, pranzando sotto l’ombrellone. Un’abitudine soprattutto per chi decide di trascorrere tutta la giornata in spiaggia. Ecco allora alcune idee su cosa mangiare in spiaggia per continuare ad avere una sana alimentazione anche in vacanza ed evitare l’acquisto di snack calorici che non sono un toccasana né per il nostro benessere né per il nostro portafoglio.

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COSA MANGIARE IN SPIAGGIA –

Ecco qualche idea da gustare in spiaggia:

  • PASTA FREDDA

Un piatto tipico del pranzo al mare. Condita con ingredienti freschi come pomodorini, dadini di mozzarella, basilico e olive, si trasforma subito in un primo sfizioso e allo stesso tempo leggero.

  • INSALATA DI RISO O FARRO

Una valida alternativa alla pasta fredda. Evitate di condire il riso con grandi quantità di maionese in quanto potrebbe rovinarsi a causa del caldo o in alternativa provate la nostra ricettasu come prepararla in casa in una versione più leggera ma allo stesso tempo gustosa e saporita. Perfetto anche un buon piatto di cous cous con le verdure.

  • PANINI E TRAMEZZINI

Sono entrambi senza dubbio il cibo più comodo da portare in spiaggia. Riempiteli, a seconda dei vostri gusti, con bresaola o prosciutto uniti a tante fettine di pomodoro fresco o verdure grigliate.

  • FRITTATA

Buonissima anche come piatto freddo, la frittata è perfetta per un pranzo leggero e sfizioso. Trovate qui tante deliziose ricette.

  • YOGURT

Anche lo yogurt è perfetto per un pranzo leggero, nutriente e gustoso soprattutto se abbinato a frutta fresca e cereali.

L’IDEA: Il cous cous vegetariano con le verdure di stagione

CONSIGLI PER MANGIARE IN SPIAGGIA –

Ecco infine, qualche raccomandazione

  • Concludete sempre il pasto con un frutto fresco, ad esempio una bella fetta di anguriao melone o in alternativa una macedonia.
  • Evitate di consumare dolci quando siete in spiaggia: al massimo optate per unghiacciolo alla frutta.
  • Sconsigliate infine le bevande troppo zuccherate e gassate.

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